Chi Siamo
Quando Francesco Bevacqua, nel lontano 1984, all’età di 20 anni, mette piede in un’officina ortopedica lombarda e vede quello che poi sarebbe stato il suo primo maestro, far camminare un bambino amputato, grazie a una protesi, decide che quel lavoro doveva diventare lo scopo della sua vita.
Tralasciando le vecchie idee lavorative si riorganizza e ottiene l’abilitazione per diventare tecnico ortopedico protesista a tutti gli effetti.
Anche il fratello minore Pierluigi si dedica agli studi di ortopedia.
Azienda Sanitaria Ortopedica CPM
Dopo aver fatto esperienza in varie realtà italiane, Francesco, la moglie Irene e Pierluigi aprono assieme l’azienda sanitaria Ortopedica CPM. L’azienda sanitaria Ortopedica CPM (Centro Protesi Monza srl), nasce a Monza nel 2004, da subito specializzata nella costruzione di presidi ortopedici su misura: protesi d’arto per amputazione, calzature ortopediche su misura, plantari ortopedici, plantari posturali, plantari flebologici, plantari per sportivi, tutori per pazienti neurologici, tutori protettivi in fibra di carbonio e vetro per sportivi e busti ortopedici realizzati su misura.
Negli anni grazie alle capacità innovative e professionali della famiglia Bevacqua e al continuo aggiornamento su tecniche costruttive e materiali, siamo in grado di realizzare i più sofisticati presidi ortopedici con le tecnologie più avanzate.
Nel nostro centro vengono realizzate protesi per i diversi livelli di amputazione per arto superiore e inferiore realizzando diverse invasature con varie tecniche a seconda della forma, della sensibilità e della forza muscolare dell’arto residuo in dotazione al paziente, onde ottimizzare l’uso dello stesso.
Siamo in grado di realizzare anche busti ortopedici su misura, grazie alla grande esperienza pluriennale delle nostre bustaie.
Da noi si ritrova un equilibrio indispensabile tra grande manualità artigiana e uso di tecnologie avanzate, per ottenere un prodotto di ottima fattura, personalizzato per il paziente. Ad esempio presso le nostre strutture realizziamo l’esame podobarometrico come strumento di diagnostica; la realizzazione del plantare viene realizzata esclusivamente su calco gessato, per ottenere il dispositivo altamente
performante e a misura del paziente.
L’ obiettivo è quello di realizzare soluzioni innovative nel campo ortopedico e soprattutto protesico in modo tale da poter migliorare la qualità di vita dei nostri pazienti e cercare di soddisfare ogni loro singola esigenza, per questo presso le nostre sedi si può gratuitamente provare qualsiasi tipo di dispositivo protesico (piedi protesici ginocchia protesiche a quant’altro necessiti).
Nel nostro punto vendita si trovano tutti i presidi predisposti.